Potatura Piante

B&B Giardini svolge un servizio di potatura piante ad alto fusto, siepi, alberi da frutto; con attrezzature professionali e uno staff altamente specializzato. Esegue inoltre l’abbattimento di piante ad alto fusto.
Gli alberi  e gli arbusti da ornamento vanno potati a cadenza regolare; infatti un forte intervento di potatura agevola la crescita del legno, mentre le potature più leggere e le fasciature dei rami giovani favoriscono la fruttificazione. 


B&B Giardini saprà consigliare la scelta migliore per voi. Il periodo dell’anno ottimale per il taglio di alberi e piante da frutta oscilla tra febbraio e marzo e a seconda della tipologia di pianta anche luglio e agosto.
Per quanto riguarda invece gli arbusti ornamentali, la potatura aiuta a rendere i germogli giovani più belli e forti. Il periodo migliore dipende ovviamente dalla fioritura. Esistono arbusti che fioriscono in autunno e che possono essere tagliati subito dopo la fioritura, mentre gli arbusti che germogliano in estate possono essere potati a marzo o aprile.

Tutti gli scarti della potatura possono essere inseriti nel biotrituratore o nel composter.